Ritorno dal Nulla

domenica, dicembre 10, 2006

Ketamina

Dunque, in questo post scriverò di una droga di cui si parla poco, ma la sua presenza è in aumento, almeno per quello che posso vedere dal mio osservatorio personale.
Per cui ne scrivo. Premetto subito, come faccio per tutti gli argomenti che tratto in questo blog, che la mia non è un'apologia, non è un incitamento all'uso di tali sostanze.
Non promuovo e non condanno.
Credo fermamente nella libertà, e quindi anche nella libertà di drogarsi, come in quella di non farlo.


Il mio vuole essere un tentativo di informazione sulle droghe.

La conoscenza è fondamentale, poi ognuno prenderà le proprie decisioni in merito.

La droga in questione si chiama Ketamina.
Attualmente si sta diffondendo nelle discoteche, e sulle scene rave, sotto il nome di Special K.

Viene spesso presentata, su diversi articoli che mi è capitato di leggere, come un anestetico per i cavalli, e in parte è vero, il suo uso originario era questo, e lo è ancora.
Fu sintetizzata per la prima volta nel 1962.

Ma lasciamo da parte i cenni storici.

Quando viene assunta dall'essere umano, si tratta di una potente sostanza psichedelica.
Usata in quantità può portare a esperienze di pre-morte.
Questa cosa è da tenere ben presente.

Se non avete mai fatto esperienze psichedeliche lasciate perdere, consiglio spassionato.
Se proprio volete fare un'esperienza psichedelica sono da preferire i classici funghetti (psilocybe).
Se è la prima volta, NON fatelo con la ketamina.

All’origine si presenta come un liquido molto simile all’acqua.
Si può trovare però in entrambe le forme, liquida o in polvere.
Per trasformarla in polvere viene riscaldata mediante un procedimento abbastanza complesso.
Per capirci, si tratta di un procedimento simile a quello con cui si prepara la cocaina in base (crack).
Con la cocaina però è più facile perchè basta l'ammoniaca, mentre per cristallizzare la ketamina
necessitano solventi e reagenti difficili da reperire sulla piazza.

Può quindi essere sniffata, bevuta, ma anche iniettata (se iniettata però aumenta moltissimo il rischio di overdose).
La ketamina sale in circa 10/15 minuti e agisce per un’ora circa (anche di più se prima si è assunto qualcos’altro).

A differenza delle altre droghe in circolazione non regala ne piacere fisico, ne buon umore, ne energia:
il suo effetto anestetico/dissociativo si potrebbe riassumere come un progressivo distacco della mente sia dal corpo che dalle emozioni, tanto più potente quanto più è forte la dose; tale distacco rende una percezione di sé stessi e della realtà paradossalmente tanto lucida quanto allucinata, tanto alienante quanto accomodante.

Non si registrano casi di morte diretta dovuta alla sostanza, ma non è da prendere alla leggera perchè la morte può avvenire per via indiretta. Mi spiego: è un anestetico dissociativo.
Vuol dire che produce un effetto di "rimozione del corpo".
Cosa ostica da spiegare, me ne rendo conto.

Il corpo fisico non viene più percepito come parte di sè, ma ci si stacca, letteralmente, viene percepito
come evento esterno a noi, non più nostro. Si capirà? speriamo...

L'effetto di questa sostanza è difficilmente spiegabile.
Si tratta di una questione scientificamente definita di "ineffabilità", ossia dell'incapacità di articolare in parole eventi interiori molto profondi, come ad esempio gli stati mistici.

Altra cosa importante da dire: la ketamina, pur essendo una sostanza psichedelica, si differenzia da tutte le altre sostanze psichedeliche, quali ad esempio LSD, mescalina, psilocibina, etc.
Si differenzia per il fatto che mentre con gli altri psichedelici producono percezioni di una "realtà esteriore", la ketamina, al contrario,
è rivolta verso una "realtà interiore".
Dualismo Cartesiano: cioè mente e corpo viste come due distinte forme di coscienza.

Già con 30-40mg i suoni e le immagini paiono distorcersi e frammentarsi ritmicamente; essendo un effetto assolutamente singolare, anche consumatori abituali di allucinogeni sono stati presi da profonde crisi di panico. Andando oltre si perde progressivamente il senso del tatto, del tempo, delle cose e della propria identità, e si ha la sensazione di essere trascinati fuori dal proprio corpo fino a raggiungere, attraverso una sorta di viaggio extradimensionale (80-120mg), la cosiddetta Near-Death Experience (NDE), una specie di morte apparente vissuta ad occhi aperti.
Tra gli effetti secondari ci sono vertigini, difficoltà/incapacità di parlare, freddo, prurito, diarrea. Inoltre, tirare ketamina annulla quasi gli effetti degli stupefacenti presi in precedenza, ma NON
il “down” che lasciano, quindi attenzione..


L'effetto dissociativo riportato da chi la assume è spesso conosciuto in ambito medico come "stato d'emersione" o "d'ingresso in un'altra realtà" e definito in termini di dimensione transpersonale di coscienza, dissoluzione estatica dell'Io, Near-Death Experience (NDE) o Out-of-Body Experience (OBE). Probabilmente per tale ragione, la ketamina è stata definita da vari autori come sostanza "enteogena" (dal greco entheos) o di rivelazione divina.

In certi casi, la NDE si manifesta come spiacevole e con il desiderio di non essere ripetuta. Tuttavia molti sperimentatori hanno definito le proprie esperienze in ketamina come illuminanti e per questo provano l'esperienza più volte.
Qui andiamo verso un altro concetto "ostico".
La droga non è uguale per tutti.

Ma non mi voglio impantanare adesso con questo aspetto, magari ne scriverò in un altro post.

Recenti ricerche riportano come una maggior considerazione della morte e di stati quali le NDEs possano produrre un importante effetto d'espansione della propria coscienza, rivelandosi come un'alternativa ad una visione biografico-personale della propria esistenza, che trascende spazio, tempo e le limitazioni derivanti da un dualismo cartesiano.

Vediamo gli aspetti da sapere per ridurre il rischio che un'esperienza con la ketamina si trasformi in un "brutto viaggio",
se non in esiti molto più spiacevoli.

Paura della morte: un “viaggio” pesante di ketamina è spesso vissuto come guardare la morte in faccia, un’esperienza che può essere veramente traumatica per chiunque e soprattutto per chi ha già problemi esistenziali.

Freddo e vomito: assumere ketamina fa abbassare la temperatura del corpo e può provocare nausea; farlo lontano dai pasti e in un luogo caldo riduce questi rischi.

In ketamina si perdono il senso dello spazio e dell’equilibrio nonché della realtà, e oltre certe dosi è impossibile anche solo camminare o rendersi conto di essere in mezzo a una strada; inoltre, l’effetto anestetico può fare ignorare ferite o contusioni anche gravissime:
è tristemente famosa la morte di un ragazzo che si incamminò verso un lago sprofondandoci senza rendersi conto di annegare.

L’unica maniera per non farsi male, quindi, è stare seduti o sdraiati in un posto tranquillo, meglio se con una persona fidata che controlla cosa succede, senza maneggiare oggetti taglienti o anche solo un semplice accendino..


Iniezione: iniettarsi uno stupefacente è la maniera più diretta per andare in overdose. Questo deve essere chiaro a tutti.
A differenza di altre droghe, tra l’altro, iniettarsi ketamina non ne aumenta l’effetto ma lo rende solo più immediato, esponendosi inutilmente al rischio di infezioni anche letali (AIDS, Epatiti, etc..)

Alcool/mix: la ketamina è pericolosissima se mescolata con alcool, barbiturici, eroina o altre sostanze che deprimono il sistema respiratorio.

Dose/overdose: una riga di ketamina è in genere un terzo, un quarto di una riga di coca o di speed, perché il suo effetto è molto più concentrato. Se si prova per la prima volta è meglio prenderne circa la metà di chi la usa abitualmente, perché l’effetto è molto più potente. Tirarne una piccola riga aspettando almeno 30 minuti per valutarne l’effetto riduce sensibilmente il rischio di una crisi respiratoria anche mortale.

Danni nel tempo: col tempo si sviluppa assuefazione alla ketamina, ovvero bisogna usarne sempre di più per ottenere gli stessi effetti; l’uso frequente e continuato, tra l’altro, danneggia seriamente il cervello e genera una pericolosa dipendenza psicologica socialmente distruttiva.

Sniffo: per tirare col naso si usa una cannuccia pulita e personale, in modo da evitare malattie anche gravi come l’epatite ed evitare di trasmetterle.

Chi assume ketamina può raggiungere uno stato simile al coma; anche se innocuo, può far preoccupare moltissimo le persone che lo circondano.
Bisogna subito controllare il polso e il respiro: se sono regolari entro mezz’ora, un’ora lo “zombie” dovrebbe risvegliarsi dal torpore, ma se si hanno dei dubbi occorre chiamare subito personale medico qualificato o il 118 per scongiurare il rischio di un’overdose mortale.

Scambio con l’acqua: una bottiglia di ketamina è in tutto e per tutto uguale a una bottiglia d’acqua: se si dimentica in giro rischia di essere bevuta da chiunque, con esiti anche mortali!

Cuore: siccome può dare forti alterazioni al battito cardiaco, la sostanza è rischiosissima per chi soffre di problemi cardiaci.


Fonti di questo post:

www.freecannabis.ch
www.ecn.org/livello57/html/lab_antipro.html

27 Commenti:

  • ciao,
    son contento di rileggerti, i tuoi post sono sempre molto interessanti..
    ho sempre assunto solo canapa, mai sostanze psichadeliche, e son stato contento quando o trovato questa avvertenza...

    Se non avete mai fatto esperienze psichedeliche lasciate perdere, consiglio spassionato.
    Se proprio volete fare un'esperienza psichedelica sono da preferire i classici funghetti (psilocybe).
    Se è la prima volta, NON fatelo con la ketamina.


    :-) sei un grande, e come ha detto bene tu, la mia prima esperienza quando sarà, sarà con i Funghetti
    ciao

    ps: ti mando una mail

    By Anonymous Anonimo, at 11 dicembre, 2006 16:57  

  • l'ho scritto perchè non si sa mai... meglio dirle certe cose.
    l'esperienza psichedelica è senza dubbio molto interessante ma non va fatta cosi a cazzo... :-)
    ciao!

    By Blogger Galdo, at 12 dicembre, 2006 00:28  

  • ehi...hai descritto la keta come una droga potentissima e distruttiva...alla fine è giusto informare la gente...però ank'io nn la volevo provare xke me la descrivevano così invece...poi l'ho provata e me ne sono innamorata lasciando da parte l'mdma e la speed di cui una volta ne facevo un abuso improprio!!!ognuo è libero di fare ciò ke vuole ma la ketamina resta sempre un esperienza bellissima e se una persona ha testa è da provare!!

    By Anonymous Anonimo, at 21 dicembre, 2006 16:58  

  • in realtà non ho scritto che è una droga che sicuramente porta alla morte. ho anche scritto che per alcune persone può anche essere un'esperienza positiva. però ho voluto mettere in guardia sui reali pericoli di questa droga, che comunque non è da prendersi alla leggera. è una sostanza che porta a fare viaggi psichedelici non è come ubriacarsi o farsi due piste di coca. questo va detto. va detto anche che è molto più potente dei funghetti contenenti psilocibina. poi con la keta il rischio grosso è quando se ne abusa, e può capitare purtroppo. Sai, se abusi di alcol o di marijuana al massimo vomiti o puoi svenire ma poi il "danno" finisce li. se abusi con la keta è molto diverso. io non voglio dare consigli ma tra l'mdma e la keta, che pure sono dannose quando se ne abusa, mi sentirei di dire che sarebbe da preferire l'mdma alla keta. comunque hai detto bene tu nel finale, se una persona ha testa. questo è fondamentale, per ogni tipo di droga, se proprio si vuole provare, farlo con la testa. Non abusare e stare sempre ben attenti che non si sta giocando.
    ciao

    By Blogger Galdo, at 21 dicembre, 2006 23:13  

  • bel post...
    ma quelle dei solventi difficilm reperibili sulla piazza è un pò una cazzata...
    lhai scritto per scoraggiare gli imprudenti?:)

    *chicabandita

    By Anonymous Anonimo, at 06 gennaio, 2007 06:01  

  • chicabandita... se scrivo anche quello me lo chiudono sto blog ;-)
    ciao!

    By Blogger Galdo, at 08 gennaio, 2007 00:31  

  • Si beh...effettivamente è molto più complicato basare la cocaina rispetto al cucinare la ketamina...se non fosse per il teflon che qualcuno ci lascia attaccato...insomma non è più complicato di fare i quattro salti in padella...

    Per quanto rigaurda l'uso...giustissimo di farlo fuori da fonti di potenziale pericolo, anche perchè non si può mai sapere quanto e come prenderà la cosa di volta in volta...

    personalmente posso dire che spesso risulta un viaggio psichedelico di bassa entità definito più che altro da disarticolazioni varie etc. ma niente di più...altre volte possono invece accadere i fenomeni citati come NDE e OBE, personalmente è accaduto una volta che mi sembrasse di girare in mezzo alla gente e io potrei giurare di vedermi andare aventi in mezzo alla gente ma a un certo punto mi accorgevo che in realtà non mi ero mai mosso...

    altra cosa...e molto più illuminante per chi crede che nella psicadelia si racchiuda molto più della semplice festa...è l'esperienza NDE personalmente accadutami un unica volta...

    io non credo in Dio...per principi personali, ma posso giurare che da quella volta ho il dubbio che esista qualcosa più grande di noi...un altro mondo che ci attende insomma...posso giurare di essermi sentito vicino a Dio, immerso nella luce e nella pace interiore di chi ha capito tutto dei drammi esistenziali che da sempre sono tipici dell'uomo (che facciamo a questo mondo, dove andremo poi, qual è il senso della vita)...io posso giurare di essermi sentito vicino a un Dio, e li sono stato illuminato su tutti i miei interrogativi, ma poi difficilmente si ricorda qualcosa di più...

    Questo non vuol dire che sto inneggiando all'uso della Ketamina, sia ben chiaro, in tutte le mie esperienze posso contare su persone che sanno che sto facendo e che sanno come prendere eventuali situazioni meno benevole, personalmente mai accadute in Ketamina, a differenza dell'LSD che dopo una sola esperienza negativa (arrivata dopo un centinaio di esperienze positive) non ho più utilizzato.

    La differenza tra esperienza negativa in Ketamina e esperienza negativa con LSD è che quella in Ketamina dura molto molto molto meno, questo vale in positivo e in negativo, ma giuro che per quanto posso assicurare che l'uso di LSD aiuta ad avere visioni del mondo diverse, ampie, di raggiungere stati di pensiero e di conoscenza mai provati, l'esperienza negativa in trip è molto molto negativa, perchè non ti molla più

    By Anonymous Anonimo, at 18 gennaio, 2007 14:09  

  • nn sono daccordo cn te su una cosa...

    un abuso (nel tempo) di mdma porta alla distruzione del sistema nervoso, ed è molto peggio di un abuso (nel tempo) di K

    se per abuso intendi un sovradosaggio posso dirti che anche cn l'mdma potresti avere una spiacevolissima esperienza cn relativo infarto per sovrastimolazione.

    l'uso moderato e cosciente di ketamina, cm di ogni altro psichedelico, può aiutare molto a conoscere se stessi e il mondo (reale ed astratto).

    i rischi di un "bad trip", sn principalmente dovuti a scarsa informazione sugli effetti, ad una cattiva preparazione, ed ad un set/setting sbagliato.

    [set= stato emotivo personale - setting= situazione e luogo dv ci si ritrova]

    per quanto riguarda i problemi di respirazione e circolazione, sn quasi nulli nella ketamina, considerata appunto un "anestetico gentile";
    gli stessi problemi sorgono invece, cm hai detto, cn il mix cn alcool, barbiturici o altri deprimenti del sistema circolatorio/respiratorio, quindi evitate di berci sopra per aumentare l'effetto o stronzate del genere :*

    By Anonymous Anonimo, at 21 gennaio, 2007 18:12  

  • state lontano dalla K!!!! Una persona a me carissima ci ha lasciato le penne .... non era uno sprovveduto! LA k è una sostanza abbastanza pericolosa e voi la prendete alla leggera. Se proprio volete prenderla informatevi bene prima di farne uso e non iniettatela mai, gli effetti non cambiano, ma è meno pericolosa assumerla in altro modo. Non prendete mai la k da soli.
    Un bacio a tutti voi

    By Anonymous Anonimo, at 15 maggio, 2007 13:58  

  • Per anonimo: personalmente non la prendo alla leggera, mi sembra di averlo scritto chiaramente nel post. le droghe sono sicuramente dannose, quelle pesanti intendo.
    L'uso che se ne fa ovviamente dovrebbe essere sempre consapevole.

    By Blogger Galdo, at 31 maggio, 2007 15:07  

  • Concordo pienamente sull'importanza di usare il cervello, specie con sostanze diversissime come K ed l.s.d.
    Certe droghe e certi viaggi non sono per tutti, verissimo!
    Il fatto che ci voglia chissà cosa per cucinare la K poi è una cazzata assurda, è più difficile fare un buon aglio e olio!
    Anche i tuffi nel Keyone non sono per tutti, è una cazzata spararsela inframuscolo e soprattutto non è vero assolutamente che di Ketamina non si muore!
    Detto questo detto tutto.
    Just THINK!

    By Anonymous Anonimo, at 05 dicembre, 2007 00:34  

  • prometto ke sto parlando semplicemente della mia exp personale

    "Se non avete mai fatto esperienze psichedeliche lasciate perdere, consiglio spassionato.
    Se proprio volete fare un'esperienza psichedelica sono da preferire i classici funghetti (psilocybe).
    Se è la prima volta, NON fatelo con la ketamina."

    assolutamente sbagliato: dipende molto dalla persona, x me è stata la prima assunzione di psikedelici ed è andato tutto benissimo(magari xkè nn ne avevo tirata moltissima, xò...).quello ke penso io, è ke è come 1 cartone: se 1a xsona si sente di farlo, nn ne ha paura ed è nel posto giusto con le persone giuste andrà tutto bene, anzi, benissimo...di certo il "novellino" deve avitare ambienti tipo rave.

    riguardo le quantità, sono totalmente sballate...io la terza volta ke me la sono tirata, a distanza da mesi dalla ultima, me ne sono tirato mezzo grammo di indiana(quella giallina, tra le + forti) tutto in 1 colpo ed ero ancora in grado di camminare, in + sono stato anke in grado di assistere 1 amica ke l' aveva mixata alla robba(fumata e mai fatta prima), ed in + se ne era andata in para x il posto ke era pieno di gente facendomi aiutare da 1 amico sano, visto ke nn riuscivo ad alzarla da solo(questo lo devo ammettere, ero strafatto).

    ank' io come chicabandita facevo uso improprio di md e speed(la speed era la mia preferita), ed 1a volta provata me ne sono innamorato...è troppo strana, e veramente, come ha detto Mad, ti fa venire il dubbio ke esista qualcosa di + grande di noi...l' ultimo viaggio ke mi sono fatto, 2 domenike fa(il viaggio numero 16) lo conferma: 1 grammo e 20/30 in 1a botta, ha iniziato a salirmi mentre ancora ero alle prese col raglione(lungo quasi come 1 braccio, quindi credo mezzo metro), ed 1a volta terminato e leccato tutto il pianale ho sentito come se delle mani mi sdoppiassero il corpo tirandone 1a parte(ke ho identificato come anima) verso l' alto...continuavo a salire, lentamente e roteando, mentre guardavo tutto allontanarsi...dopo 1 po' tutto buio, poi mi giro a destra e ho visto il sole, abbastanza vicino da carbonizzare all' istante 1 intero paneta, e a destra, la terra, grande come 1a palla da calcio. era tutto troppo nitidi, ero convinto ke tutto ciò stesse succedendo realmente e guardando la terra ho avuta 1a sensazione assurda, di onnipotenza, era praticamente come se mi fossi fuso con 1 qualke dio o similare.sono rimasto in quelle condizioni stupito e preso bene come non lo sono mai stato in vita mia, poi ho pensato 1a sola parola: basta!...a quel punto ho iniziato a precipiitare verso la terra fino a dove ero quand era cominciato tutto, al ke mi sono rialzato a sedere di scatto e ho capito ke è stato tutto 1 viaggio assurdo...

    ragazzi, nn esistono parole x spiegare ciò ke provavo mentre ero lì...questa roba quà, è troppo strana, nn basterebbe l' intera rete x darne 1a descrizione totalmente esaustiva.

    riguardo ai solventi può bastare 1a padella anti-aderente, o ancora meglio 1 forno a microonde

    riguardo invece ai 2 abusi(ketch e md) se abusi di ketch vai in ketacoma(anestesia totale con viaggione allegato), se abusi di md muori x infarto, o se ti va di fortuna la botta diventa 1 concentrato di allucinazioni e distorsioni bruttissime, contornate di paranoia e seguite da dessert di cervello bruciato.


    ps:dont try this at home...nel senso, io magari ho 1 fisico adatto a reggere quantità da cavallo di ketch, qualcuno di voi, potrebbe invece avere seri problemi a tirarsi le mie quantità con i miei metodi(memorabile il sancio, ke è andato in ketacoma dopo essersi snasato 1a righettina del cazzo).

    By Anonymous Anonimo, at 25 novembre, 2008 16:29  

  • io la prima esperienza psikedelika l'ho fatta con la ketamina..sono rimasta tutto il tempo su una poltrona con gli occhi chiusi a viaggiare..quella indiana è la migliore..ti senti invadere il corpo dall'incenso ;P poi il mio corpo è proprio strano.. una 0,2 mi dura quasi 3 ore..sarà il metabolismo lento ahah

    By Anonymous Anonimo, at 11 febbraio, 2009 15:42  

  • 6 un grande..
    Mi hai chiarito le idee..Grazie!!

    By Anonymous Anonimo, at 04 marzo, 2009 21:44  

  • bel post e bel blog, davvero :)

    solo...psycosoft ho capito che ne sai un po di ste cose, come la meta della gente qui credo, pero non serve che spari cazzate tipo:

    1 grammo e 20/30 in 1a botta, ha iniziato a salirmi mentre ancora ero alle prese col raglione(lungo quasi come 1 braccio, quindi credo mezzo metro), ed 1a volta terminato e leccato tutto il pianale

    cioe dai...raglie di mezzo metro..non esiste..non saresti qui a scrivere,forse forse riusciresti a pulirti il culo da solo..

    Viva la Festa in qualunque modo sia

    By Anonymous Anonimo, at 06 ottobre, 2009 03:38  

  • sono arrivato in questa pagina cercando informazioni sul mix tra funghi e la ketamina...
    volevo chiedere però come mai sconsigli il mix ai neofiti visto che non è spiegato...
    io ormai ho raggiunto una grande confidenza con la ketamina e, approfittando della possibilità di potermi godere una serata in piena tranquillità e con persone a me vicine, volevo anche mangiare dei psilocybe che mi sono stati regalati.
    volevo chiederti in base a cosa sconsigli il mix... se è un viaggio troppo forte che magari potrebbe mandare in paranoia o se potrebbe avere problemi sul fisico come arresti cardiaci o simili.

    By Anonymous Anonimo, at 27 ottobre, 2009 20:03  

  • descrizione fenomenale frate

    By Anonymous Anonimo, at 27 gennaio, 2010 10:59  

  • Complimenti per la spiegazione , spero ke serva perkè con la ketamina non si scherza... io ho perso un amico. Quindi nn vi dico nn fatelo , ma non esagerate perkè troppa ti uccide ...

    By Anonymous Anonimo, at 12 aprile, 2010 21:32  

  • ma il ragazzo che ha scritto che si è sparato una raglia grossa come un braccio non ci credo molto,anche perchè per l'80% delle volte girano bag da 0.3 0.5 gli avrebbe preso un key all da paura e invece niente...abuso di md può provocare la morte...ma anche un abuso di ketch può provocarlo per mancanza respiratoria...concordo un po con tutti però...io la mia prima esperienza con le droghe lo fatta con la ketch ed ero ubriachissimo per di piu...ed era ketch indiana...un paio di mesi fà mischiando ketch,shiva,speed,md ed alcolici ho avuto un bad trip però vabe...ma vorrei chiedere...se avevo fatto prima la k e poi la speed perchè a me si è annullato tutto mentre ad alcuni miei amici gli sale il doppio?

    By Anonymous Anonimo, at 10 settembre, 2010 17:28  

  • sensazioni di fredo sicuro e tanta tanta energia..,sembra essere usciti dal freezeer..,appena la assumi sembra arrivare un vento freddo ke ti avvolge;)

    By Anonymous Anonimo, at 26 maggio, 2011 05:07  

  • ciao, sono sorpreso nel vedere che fate un uso ludico della ketamina.

    mi spiego: io la uso con prescrizione medica contro il dolore.
    per problemi postoperatori cronici prendo giornalmente oppiacei (nella forma retard), anti-epilettici e anti-depressivi: per formare un mix contro il dolore. nelle crisi acute la ketamina, e talvolta (la notte) dovrei associarla al dormicum ma non l'ho ancora fatto.

    la ketamina è sempre un esperienza sgradevole e inquietante, cerco se posso di farne a meno.
    non capisco come facciate a trovarla divertente.
    a meno che non abbia un suo lato buono che non sono riuscito ancora a vedere.

    se avete indicazioni in proposito, per affrontare la ketaesperienza senza traumi, vi leggo volentieri.

    grazie.

    By Anonymous ketamed, at 15 giugno, 2011 18:21  

  • Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    By Blogger mr. KEWA, at 09 febbraio, 2012 23:31  

  • Tutti che pensano di provare i funghetti la prima volta "per andare sul sicuro" Bene per loro.. ahahah

    By Anonymous Anonimo, at 06 dicembre, 2013 22:50  

  • ciao, sono frenki.
    una correzzione, per cuocere la ketaminaserve una siringa per aspirare il liquido, 4 ml per la ristretta, 8ml per la normale, basta una padella antiaderente e un fornello, quando l'acqua evapora, resta la sostanza pura da grattar via con una scheda telefonica, la padella deve essere antiaderente altrimenti la polvere non si toglie in nessun modo dal fondo e resti fregato!!
    poi per fare il viaggio astrale, o esperienza di premorte, non è sufficente una righetta, devi per forza abusare della sostanza per arrivare a quel punto, pero' c'è da dire che con una righetta di un sesto di grammo ti fai sicuramente l'esame di coscenza piu intenso e piu profondo che tu abbia mai fatto...
    io non consiglio l'uso sconsiderato delle droghe, diciamocelo, non sono per tutti! ci vuole una grande esperienza in campo per arrivare a godere appieno di ogni sostanza, e per riuscire a controllare una sostanza come questa, e non andare in paranoia non è facile, ma , riuscendoci vi farete un viaggio che va oltre la stanza in cui siete, vedrete il vostro corpo immobile ad esempio nel mezzo del rave, e vedrete come se voi foste all'interno di una telecamera dello stadio, quella che vola in tutte le direzioni, vedrete voi stessi, i vostri amici, il panorama dall'alto, è una sensazione che io consiglierei a tutti una volta nella vita....ma , ogni uno è libero di scegliere la droga che preferisce!
    è anche vero l'effetto della assuefazione che a differenza di altre sostanze, arriva abbastanza in fretta, potreste passare da una sniffata di 1/6 a una di 1/2 in 5 o 6 volte.. purtroppo poi diventa al quanto dispendioso, pero' una pausa di 3 o 4 mesi vi fa tornare quasi nuovi!
    io ho largamente abusato di ketch! e non me ne pento, anzi se tornassi indietro lo rifarei! ho visto cose che mi piacerebbe rivedere...
    un ultima cosa, è vero che la Keta è una sostanza psichedelica, ma lo sono anche LSD in goccia, in cartone, o cristallizzati in micropunte (quest'ultima la sconsiglio vivamente a gente inesperta e ignorante in materia!!!! pericolosissimissime!!!) ma c'è una sostanza naturale che assunta con le giuste dosi vi da piu o meno le sensazioni del viaggio astrale della keta, mischiate a LSD ed è lo stramonio, detta anche erba del diavolo o erba dello scemo, è una pianta, cresce in tutta italia ed anche questa è un esperienza da provare una volta... ora vi lascio alle vostre considerazioni, altrimenti mi tornan le voglie e io son troppo vecchio per queste cose..)))

    By Anonymous Anonimo, at 15 novembre, 2014 11:23  

  • Io domenica provero la keta per la prima volta non ho mai fatto esperienze psichedeliche e se dite cosi me fate impanica hahahah

    By Anonymous Anonimo, at 21 aprile, 2016 18:11  

  • Mezzo grammo di ketamina appena cucinata ti manda in coma. Le dosi sono giustissime. Probabilmente la tua é assuefazione oltre che una naturale resistenza alla sostanza.

    By Blogger Unknown, at 30 marzo, 2018 10:55  

  • Io mai usato k una mia amica stende una riga grossa dicendomi sei grosso la reggi ������ dopo 10 min boom sensazione come esser rinchiuso in una scatolina il corpo nn reagisce ma il cervello ce lahai il corpo no. Non lo consiglio ma l esperienza non mi è dispiaciuta!! Magari meglio partire con na bottarella ��

    By Anonymous Valbo_85, at 07 marzo, 2022 22:43  

Posta un commento

<< Home