Ritorno dal Nulla

mercoledì, settembre 12, 2007

Buprenorfina (Subutex)
















In questo post scriverò di una sostanza, la buprenorfina appunto.

Il suo nome commerciale è "Subutex".
Il Subutex è un farmaco relativamente nuovo, è stato introdotto per la prima volta in Francia, nel 1996, come prodotto di sostituzione dell'eroina nei programmi di disintossicazione.

Si tratta di un farmaco, io preferisco chiamarla droga legale, socialmente accettata diciamo..
Viene data prevalentemente nei Sert agli eroinomani, in sostituzione del metadone (quel liquido dolciastro che copre per qualche ora) ma si trova anche sulla piazza, come tutto del resto, basta pagare..
Dico subito che si tratta di compresse a "rilascio lento".
Ufficialmente andrebbero assunte come tutte le compresse, appunto, però, qui lo dico e qui lo nego, volendo si possono anche tritare e sniffare, ma anche iniettarle in vena, l'effetto diciamo che diventa un pò più godibile, molto simile se non maggiore all'effetto dell'eroina.
Dunque, qui occorre dire una cosa, e cioè, chi leggerà questo post: se trattasi di soggetto con una conoscenza accettabile dell'eroina o soggetto che non ha mai assunto eroina.
Mi rivolgo a tutti come sempre, a chi non ha mai assunto eroina dico proprio col cuore con l'anima e con tutto di non provarla mai, nemmeno una volta. La favola che smetto quando voglio è appunto una favola (del cazzo). Quando l'essere umano trova una sostanza che nel giro di 10 secondi spegne qualsiasi tipo di angoscia o di dolore fisico e psichico poi è difficile farne a meno, molto molto difficile. Queste cose le devo scrivere, non sono qui a pubblicizzare l'uso di qualsivoglia droga, sono qui per informare perché lo sostengo da sempre, la causa principale di morte per droga non è la droga stessa ma la disinformazione. Di droghe ne parlano tutti, dai politici, ai sociologi, agli psicologi, etc. etc. ma purtroppo si sentono solo un sacco di panzane che al posto di aiutare disorientano ancora di più... che sia voluto?? io una mia idea me la sono fatta ma qui non scrivo di politica. Quindi mi rivolgo più che altro a soggetti che stanno percorrendo il tunnel, che hanno capito (magari in parte) la grandissima fogna in cui si sono ficcati, ma che per qualsiasi motivo o cazzo loro non vogliono o non possono recarsi in una comunità, il Subutex è un'alternativa efficace all'eroina.
Se avete intenzione di provarci, "scalare" con il Subutex può essere una strada, ve lo auguro di tutto cuore. Dipende sempre da quanto vi fate ovvio, ma sapete fin troppo bene che non è mai abbastanza. E' il rituale che frega, tenetelo ben presente questo fatto, l'acquisto, il rischio, la preparazione, l'attimo, è l'attimo che fotte, il rituale appunto. Il Subutex è una droga anch'essa ma ha anche questa missione chiamiamola così, che copre dall'astinenza, ma soprattutto allontana dal rituale. Si parla tanto di coraggio, in realtà servono anche delle motivazioni per decidere di uscire dal tunnel, ma questo lo dico a titolo strettamente personale, è una mia personale opinione, condivisibile o meno. E' un discorso troppo complesso. Un'altra cosa importante, da non sottovalutare, il Subutex, essendo morfina, da dipendenza anch'esso.
Ok, termino qui la predica. Termino col dire una cosa importantissima, il Subutex, si è scoperto recentemente, può dare molta più dipendenza dell'eroina stessa. Cioè, un soggetto tipo che ne prende 20 mg per capirci, che inizia a scalare, fino ad arrivare a 4 mg, fin qui tutto bene, poi cominciano i problemi, astinenza classica con tutto quello che ne segue, quindi attenzione.
Un'altra cosa da dire è che non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo al Subutex, come a qualsiasi droga del resto, per alcuni soggetti è molto meglio scalare con il classico metadone, anzi con quello nuovo che è più concentrato. Auguri... e ricordate, non è la droga ad uccidere ma la disinformazione e l'uso che se ne fa. Chi vuol capire capisce.

37 Commenti:

  • me gusto tu blog.. soy el webmaster de http://www.marihuanaloca.com

    te gustaria intercambiar enlaces?

    By Blogger Unknown, at 23 ottobre, 2007 04:46  

  • il sbtx fa male ti fa stare da cani,meglio lo sciroppo (anke quekllo se lo fanno)il mio amico dopo anni di sbtx ha meta' fegato spappolato...te lo divìco io ke giornalmente cerco di uscire da sta fogna del cazzo...................

    By Blogger junkie, at 19 novembre, 2007 11:17  

  • si il Subutex fa male, sono d'accordo con te. se sia meglio il meta non lo so, dipende da soggetto a soggetto. c'è chi è più coperto dal subutex e c'è chi invece è più coperto dal meta.. il subutex spacca il fegato dopo anni, vero, come tutti i farmaci. il fatto è che è un medicinale che non andrebbe assunto per anni... il suo utilizzo è a scalare ricordiamolo, come sostitutivo all'eroina, ma a scalare. se poi invece si usa per sballare è un altro discorso. allora tanto vale continuare a spararsi l'eroina (purtroppo..)

    By Anonymous Anonimo, at 20 novembre, 2007 00:54  

  • ciao scusa ho letto qualcosa sul tuo blog e ho visto k 6 abbastanza informato sull argomento "sostanze stupefacenti"...la mia domanda era,se sai rispondermi, dopo una esperienza molto negativa x una overdose(con totale amnesia, rimozione totale di 3/4 ore)da mdma e coca insieme una xsona può riprendere l md (solo) potrbbe succedere qualcosa? grazie so k una xsona a me cara lo farà..ah e potresti spiegarmi cosa succede esattamente se uno mischia md e coca?grazie in anticipo

    By Anonymous Anonimo, at 26 novembre, 2007 16:39  

  • ciao sono di nuovo io c tengo veramente grazie nn so a ki chiedere..grazie

    By Anonymous Anonimo, at 04 dicembre, 2007 19:38  

  • eccolo qua Galdone!!!ciao giulio

    By Blogger Gingerale, at 11 gennaio, 2008 08:36  

  • Galdone !
    ciao sonbo giulio
    un aiuto grosso per favore.
    volevo fare un filmato per il mio albergo da mettere su you tube. Volevo farlo da me.
    senza chiedere aiuto a nessuno.
    di che cosa ho bisogno.
    Inoltre mi sapresti dire come ci si inscrive su second life ?
    grazie mille
    se vuoi poui scrivermi per posta:

    gingerale2008@gmail.com


    grazie mille e a buon rendere Giulio

    By Anonymous Anonimo, at 13 marzo, 2008 08:57  

  • come hai detto è vero,arrivati a 4 mg. cominciano i problemi.......ma pensiamo un attimo,non si può pretendere di non soffrire dopo un uso o abuso di droghe o farmaci..!!!
    Quando abbiamo avuto la bicicletta, ci piaceva ...fumare o sniffare o iniettare quello che più ci piaceva (non faccio differenze tra coca o eroina),quindi non possiamo non soffrire quando si arriva alla fine di un trattamento,che sia meta o subutex!!
    è vero,ci devono essere motivazioni forti,altrimenti non serve a nulla,dalle comunità ai sert.
    Ho conosciuto e visto di tutto ,in diverse parti del mondo,gente cieca che si faceva aiutare a spararsi coca in vena, donne che per il crack hanno venduto le proprie figliolette..,ragazzine nei bagni delle disco ,che per un paio di righe fanno pompini agli esseri più squallidi,mi sono ritrovato in situazioni veramente pericolose,dove uscivano fuori armi,per non parlare degli amici morti!!!
    Alla fine l unico aiuto viene da noi stessi,il sub o il meta,sono mezzi che ci fanno soffrire meno,ci danno la possibilità di lavorare senza sbattimenti,ma alla fine sta a noi decidere se vivere o no !!!

    By Anonymous Anonimo, at 28 settembre, 2008 14:31  

  • CIAO io voglio solo dire una cosa, mi sono fatto di tutto per oltre dieci anni,ho sempre odiato e sono sempre stato lontano dai sert comunità e cose del genere credendo che fosse soltanto un modo (legale e di guadagno, come lo sono la distribuzione di meta. sub ecc. droghe legalmente somministrate)per strumentalizzare il tossico invece di "aiutare" come sostengono.Questa comunque è una mia opinione, visto che ognuno ha un cervello per pensare e pensare ciò che vuole,Bè sei mesi fà ho cominciato con il sub (su convinzione di un mio conoscente) a freq. il sert e mai cosi mi sono trovato dipendente da qualcosa, e per toglierlo ho dovuto patire le pene dell'inferno.Inoltre in questi posti ci si ritrovano sempre "soggetti a rischio" dove difficilmete puoi fare leva su quel fattore "rito"di cui parlavi e che spesso te la mette nel culo.Quindi io dico solo che per me l'esperienza terapeutica è stata solo un peggioramento della situazione come ho sempre sostenuto.So quanto è difficile, ma si può vincere solo contando su se stessi e su poche altre persone.Questo credo.In bocca al lupo a tutti.

    By Anonymous Anonimo, at 02 novembre, 2008 15:35  

  • dite tutti una marea di cazzate.....cosi fate in modo che chi e'ascato nella roba non cerchi delle vere soluzioni al problema.....date dei consigli davvero scemi....come quello che scrive che ha visto ditutto,vendere figliolette per il crack,armi,donne cieche che si fanno aiutare a spararsi la coca.....ma fammi il piacere....dove vivi in cambogia.....io sono due anni e mezzo di subutex ....a scalare....soo a 2mg e sto da dio ....la roba neanche la penso....20gg fa ho avuto una splendita bambina e la vita finalmente comincia a sorridermi....date retta a me non gettate mai la spugna ,chi vuole smettere davvero ci riesce,e io ci credo veramente,in bocca a lupo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 08 novembre, 2008 18:14  

  • io sono stanco di dover dipendere da tutte queste droge di merda sono 3 anni che vado al sert e le cose invece di migliorare vanno sempre peggio mi danno 16 mg al giorno e me li sparo tutti in vena e diventata come un'abitudine e un futtuto incubo di merda non so piu cosa fare forse l'unica via di uscita è la morte...

    By Blogger Unknown, at 05 dicembre, 2008 22:24  

  • dare una brutta notizia hanno sostituito il SUBUTEX COL subxone e non te lo puoi più sparare in vena perchè contiene nmarcan così dicono ma cosa succederà nessuno lo sa spero di sapere da qlcn che ha fatto il cambio.

    By Blogger serebelle, at 12 dicembre, 2008 19:46  

  • guarda io ho deciso smetto con questa merda voglio sentirmi ancora normale ormai sono parecchi anni che sono dipendente e non ho mai saltato un giorno di farmi di roba o di subtex adesso voglio stare normale perche e passato talmente tanto tempo che nn mi ricordo neanche piu come si sta...

    By Blogger Unknown, at 15 dicembre, 2008 18:52  

  • la "roba" è stata una costante della mia vita ca. 20 anni mi sparavo le sbtx in vena ora che hanno messo il subxone stupidamente sn ritornata all'eroina perchè forse ci piace bucare la nostra candida pelle, con l'aghetto della microfine. non trovo spiegazioni x qst malattia la mia tossicomania, la morte la vita il bene il male tt ma lei cè sempre l'Eroina ti entra in tutte le tue cellule e non và più via ti ritrovi a 50anni a vedere indietro la tua vita sprecata appresso ad una sostanza.
    help
    la vita finisce non siamo immortali anche se cn la roba ci si crede immortali.
    help me
    serena

    By Anonymous Anonimo, at 02 gennaio, 2009 18:30  

  • ciao a tutti...
    volevo dire che ho smesso il subutex da un mese....e sto abbastanza bene...
    certo...l'eroina è come se lasciasse una macchia dentro di noi...una macchia che sta a noi combattere una volta usciti dal sert.uno ha bisogno di motivi validi e in certi casi di persone fidate e che soprattutto non ti voltino le spalle.
    scrivo ora al primo che ha scritto....
    hai detto le cose come stanno...lo hai fatto in modo informativo...e cazzo ci vuole un po di informazione..perchè in giro non ce nè abbastanza.
    l'unica cosa è che potevi evitare di dire che si puo pippare di naso o inniettare in vena....
    dico questo perchè la gente potrebbe leggere e fare cazzate del genere....anzi chissa quanti(stupidi..non come noi che lasciamo commenti presi dalle nostre storie)hanno letto e si sono pippati o peggio il subutex.
    tutto qui...ma per il resto concordo tutto.
    dai ragazzi...rimboccatevi le mani...la vita si vive accesi...non spenti...
    ...spenti....a lungo...si muore.
    filippo
    STOP THE HEROIN

    By Blogger filippunk, at 16 febbraio, 2009 10:49  

  • ragazi, non fatevelo il subutex, non serve a un cazzo (sballa giusto un pochino di più) e rischiate danni gravissimi a livello fisico, come necrosi del fegato(ormai stà scritto pure sul foglio informativo) e occlusione delle vene (cioè potreste crepare di punto in bianco, per essere brutalmente onesti). E che cazzo, cercate di volervi un po' più bene, e se proprio dovete bucarvi a quel punto ha più senso farlo con l'eroina.

    By Anonymous Anonimo, at 14 marzo, 2009 16:00  

  • oh intendevo dire di non inettarvelo, se preso correttamente secondo me può aiutare molto.

    By Anonymous Anonimo, at 14 marzo, 2009 16:01  

  • Sinceramente io con la subutex sono riuscito a smettere, se vi fa stare da cani e perche' evidentemente vi ci fate sopra, e con la subutex lo sconsiglio vivamente, puo' andarvi bene una volta (tra l'altro a parte il flash appena ti spari la roba gli effetti si annullano a vicenda quindi ti ritrovi a rota e senza subutex ed in pratica sono soldi buttatti)
    ma se vi va male rischiate grosso, io stavo quasi morendo mi sono venute convulsioni e febbre a 41 in pratica ero quasi morto.

    Per scalare la subutex non potete partire da 16 o 20mg, così prendete solo una grossa "carogna".

    Io mi sparavo 2 grammi di brown o tay al giorno e 4 mg di subu mi coprivano anche a giorni alterni quando la compravo "a nero" quindi prenderne 16 o piu' significa solo farlo per sballarsi non per ushire dalla roba.

    La scaletta che ho usato io é contraria a quella del metadone, spiego:
    (tra un - e l'altro passano sepre un paio di mesi)
    Sono partito con 2 mg die - poi 4mg a giorni alterni - poi 6 mg un giorno si e 2 no - 8 un giorno si e 3 no - poi ancora 8 uno si e 4 no - poi 12mg un giorno si e 5 no - e per finire per circa 2 mesi 16 mg un giorno si e sei no, arrivato a questo punto me la ero levata ed ero apposto ti fai una paio di flebo per ripulirti il sangue al limite qualche tranquillante per la depressione che ne consegue stando attenti a non avvezzarsici.

    Per aiutarsi appena sciolta la pillola una canna mi ha aiutato in quanto l'effetto era come quello dell' eroina e quindi il pallino di farmi e passato presto

    E inutile dire che tra un passaggio di somministrazione e l'altro passano sempre un paio di mesi in tutto cio' messo 3 anni ma in questi tre anni non ho assolutamente piu' assunto eroina, solo qualche canna e qualche altra cosa saltuariamente nelle occasioni ma mai e dico mai eroina.

    Partendo da 16 e scalarla si prende solo un gran gorilla.
    Se ve la sparate poi l'effetto é si immediato, ma non dura come shoglierla mezzora sotto la lingua ed aspettare che venga assorbita tutta, insomma ingoiavo la saliva solo quando il sapore (disgustoso) della pillola era sparito.

    Prima della subtex ho usato almeno 3 anni il meta ma oltre a farmici quasi sempre sopra di roba, appena stavo per finire la scaletta mi rifacevo a manetta.

    Con la subu il problema non si poneva in quanto il fatto di non poterci usare eroina sopra é un incentivo, ripeto la mia agomania all'inizio mi ha portato a farmi anche con la Subutex ma dopo tre oo quattro volte che non mi é successo niente un paio di olte ho rischiato di morire e quindi é stato per me un ulteriore incentivo.

    Se poi uno é a mantenimento col meta da 15 anni il discorso cambia ma per gli altri se vogliono riescono e la SUBUTEX é un buon mezzo.

    Tony

    By Anonymous Anonimo, at 26 marzo, 2009 01:27  

  • ciao a tutti...oggi è il mio compleanno e fa un mese che ho tolto il subtx, l'ho usato solo un mese e poi l'ho scalato da sola, da 14 a 0...inizialmente tutto bene, alla roba non ci penso più ma sono dipendente da psicofarmaci e antidepressivi....a chi cazzo devo rivolgermi per stare bene???
    ps.a 17 anni ho avuto un esaurimento ed il maledetto medico m'ha prescritto i tranquillanti, da li il declino, ho usato di tutto, sono stata ferma anche 3 4 5 anni ma senza mai smettere gli psicof....ho 42 anni e non nè posso più...aiutatemi a vivere!!!

    By Anonymous Anonimo, at 24 maggio, 2009 21:14  

  • CIAO GIULIO HO LETTO IL TUO ARTICOLO SU QUEL FARMACO E MI SONO VENUTE LE LACRIME,PER LA PASSIONE PER LA FORZA CHE METTI A TENERE AL CORRENTE TUTTE LE PERSONE CHE PURTROPPO NE FANNO USO. IO SN LA MOGLIE DI UN EX EROINOMANE E DA CIRCA 6 ANNI DIPENDENTE DA (SUBUTEX) INUTILE DIRE IL TENORE DI VIAT DALL'EROI... E' CAMBIATO MA I DANNI PSICOLOGICI PURTROPPO SONO TANTI E STARE VICINO A QUESTE PERSONE E' DURA CON TUTTO L'AMORE CHE SI PUO' DARE. MA SONO QUI SOLO PER DARE CONFERMA NETTA A CIO' CHE SOSTENEVI SUI DANNI QUANDO ARRIVI A BASSE DOSI.... E' VERO NON NE ESCI PIU'. AUGURI CIAO E GRAZIE

    By Anonymous Anonimo, at 23 luglio, 2009 09:53  

  • Ciao ho 37 anni portati molto bene anche se ho fatto uso di droghe x ben 18 anni, iniziando dalle canne ecstasy trip cocaina, per poi passare all'eroina 2 anni dopo, xche' era l'unica droga che mi faceva essere sicura di me' stessa, e poi mi calmava, le altre mi davano troppa agitazionee difatti le smisi anche xche' cambiando amicizie,da sola non me le avrei mai prese, invece l'eroina stai pure da sola in un letto a guardarti semplicemente la tv, ho smesso un casino di volte con il metadone comprato in nero, ma poi ci ricadevo, xche' con lo sciroppo ti puoi fare sopra e allora ero sempre punto e a capo, allora ho deciso da sola di andare al sert e chiedere del subutex, xche' sapevo tramite Conoscenze di tossici, che con quella pastiglietta, non ti potevi fare sopra, altrimenti crepavi, ho iniziato da 8mg poi mi veniva mal di testa, e lo scalata subito a 6mg, poi facendo le urine pulite, ho avuto l'affido a casa settimanale, poi ho peccato 2 o 3 volte, mi e mi sono fatta ma non sopra, il mio cervello malato, mi faceva organizzare come fare, cioe' non prenderla e aspettare 24 ore, così arrivvavano i brividini,e capivo che il subutex non c'era più ed ero libera di farmi di eroina, poi nuovamente la riprendevo il subutex, aspettando il giorno dopo, con il passare dei mesi, la roba non mi e' più venuta in mente, mai più sognata, allora ho deciso di scalare ancora ero a 2mg, poi dopo pochi mesi a meta' x poi fare quasi 1 annetto, a meta' della meta' cioe' 1 quartino, ero determinatissima, dovevo vincere io, qui inizio' l'insonnia che e' la cosa che odio di più, x me' dormire tranquilla e' importante, x passare a meta' del quartino 1 granellino microscopico, ora sono 4 giorni che sono a casa x levarmi il tutto dal fisico, ma l'unica astinenza che ho e' il mal di gambe, mi tirano, e la notte non dormo, ho preso le pastiglie di lirica x l'ansia e agitazione ma mi ubriacano sbatto da una parte all'altra, i1 solo muscoril, mi ha spaccato lo stomaco, basta non ne prendo più, l'unica medicina che mi fa' stare le gambe ferme la
    notte non ci crederete e' le bustine di SPIDIFEN, mi rilassano, via tutti i dolori e sonno alla grande, caxxo pensate queste le prendono tutte le persone normali, sono meglio delle aulin, poi mi bevo tutte le sere 2 camomille e 1 cannetta, poi smetterò di fumare anche quelle, tanto jo gia' smesso con le sigarette normali, perciò vi dico con il subutex si può smettere, ma bisogna scalarlo bene, e soffrire un po', io x mia fortuna anzi furbizia non ho mai preso nessuna malattia, ho gli esami del sangue Sani puliti, xche' l'ho voluto io, essendo monogama avendo avuto solo 1 uomo nella mia vita, che ora e' mio marito da 12 anni, sano ed ex tossico, certe volte mi chiedo e mi metto a ridere ma e' stata l'eroina che mi ha mantenuto così giovane, ho 37 anni e me ne danno 28 30,sono sempre stata una ragazza mto carina e rimasta tale i denti li ho sempre curati, piuttosto non mi compravo vestiti, ma il dentista ogni anno ci andavo, la mia doppia vita amici tossici, e amici sanissimi, lavorare nei migliori posti, x poi licenziarsi x via della roba, tanto ero sicura che lo avrei ritrovato subito un'altro, ora sono disoccupata, xche' ho deciso di smettere, ma sto abb bene xche' lavora mio marito, xcio' ragazzi vi dico che se ne può uscire e se ti fai ti vuoi fare sei alle prime armi da tossico e ti piace la roba usala con cervello,stai attento x le malattie, non farti con la siringa di un 'altro, resisti se non hai i soldi non ti fai e ti prendi il subutex o metadone al sert, x fare il tossico ci vuole anche furbizia, X poi uscirne da vincitore sani,e con solo un'astinenza di 1 settimana. Ciao auguri a tutti...

    By Anonymous Anonimo, at 20 marzo, 2010 19:34  

  • ciao a tutti io prendo i subu da 3 anni uno da 8 faccio 3 giorni ne prendo quasi 3 a settimana.pero' ho provato a nn prenderlo per svariate volte mai dolori o forse la voglia di smettere nn l avevo.ora ci riprovo sperando ke sia la volta giusta ragazzi basta solo volerlo e' una questione di testa.ce l hanno fatta tante persone e ce la faremo anke noi.una volta usciti da questa merda saremo piu' forti perke' sappiamo cosa e' la sofferenza forza ragazzi ce la faremo

    By Anonymous Anonimo, at 22 marzo, 2010 21:24  

  • ragazzi basta avere paura del dolore e' solo affrontarlo con forza ke si supera l astinenza.ci e' piaciuta la bicicletta?ed ora bisogna pedalare pedalare forte perke' la salita e' lunga ma poi arrivati in vetta ci aspetta la discesa e' li dobbiamo recuperare il tempo perso dietro questa merda ciao a tutti in bocca al lupo

    By Anonymous Anonimo, at 22 marzo, 2010 21:28  

  • per la donna, non ragazza come vorrebbe credersi lei di 37 anni:
    ho la tua eta' e ho letto il tuo post..provo infinita pena per te, pensi che basti scalare per non essere piu' una drogata? Il tuo modo di porti, di raccontare le tue "furbate", il pensare di poter vivere in bilico tra "Normali e tossici", il dentista....sei completamente in delirio, non so se te ne rendi conto...apri gli occhi, non sei l'eterno adolescente, hai ben 37 anni, e ragioni come una cerebrolesa, una che ha fatto uso sistematico di droghe per una vita solo perche' in fondo e' una grandissima cagasotto che ha paura di affrontare la propria vita, viene qui a fare la spavalda e a dire a chi soffre davvero, come vivere?
    Bravissimi coloro che ci provano con fatica ad uscirne e che ammettono i propri sbagli senza imputarli alla cosidetta societa' ma tu sei veramente pessima da leggere, sei ipocrita, vile, sei tossica dentro.

    By Anonymous Anonimo, at 03 aprile, 2010 13:22  

  • vorrei saper se il subx preso per naso copre lo stesso tempo di chi lo prende sublinguale?

    By Anonymous Anonimo, at 07 maggio, 2010 14:21  

  • ragazzi io ve lo dico col cuore perche tra di noi bisogna essere uniti... io con il subutex sono riuscito a uscure da quella fogna... ma non date retta a quello che c'è scritto sul articolo non provate assolutamente a spararvelo in vena è molto pericoloso conosco gente che si è beccata l'epatite... quindi state attenti...

    By Anonymous Anonimo, at 10 giugno, 2010 15:23  

  • io sono 2 anni che vado avanti a subutex e oggi ho deciso di smettere.ma non sono mai andato al sert, le pastiglie me le portava a casa la mia ragazza.oggi vado a fare scorta di alcool!!!Un consiglio non prendete droghe abitualmente e se decidete di smettere non infognatevi con metano e subutex.ciao

    By Anonymous Anonimo, at 29 ottobre, 2010 15:14  

  • galdo,e tutti gl'altri.dite solo una marea di CAZZATE!!!ma avete mai fatto un trattamento con subutex o metadone,sapete cosa sono e come funzionano!?ho letto i vostri posto e fate piangere i polli!!!E L'INGNORANZA CHE UCCIDE!!!

    By Anonymous Anonimo, at 18 dicembre, 2010 04:57  

  • Ciao ragazzi,
    Sono in astinenza da 15 giorni di sub Buprenorfina, comincio a vedere solo ora un minimo miglioramento. I sert vi possono aiutare se seguite le indicazioni dei bugiardini farmacologici, il sub non và preso per più di 12-13 giorni senò siete belli che infognati. Il meta è meglio per chi vuole soffrire crisi più secche ma meno lunghe. Visto che siamo in italia e qui come nel resto del mondo regna il dio denaro, i sert guadagnano circa mille euro al mese su ogni tossico che entra e ci rimane. Tossico!!! si!!! perchè se molli l'eroina per il subutex rimani un tossico! quindi non è nel loro interesse lasciarci andare. Con questo non voglio dire di non andarci, ma ascoltate mè, se avete una buona motivazione per smettere, prendete sostanze sostitutive per il minor tempo possibile! mettersi una pastiglia sotto la lingua equivale a farsi!!!! E SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO!!!!
    Quindi se non vi interessa uscirne, prendetevi il meta e continuate a farvi, senò per astinenza di testa usate il sub, ma per pochi giorni miraccomando!
    Vi dico questo perchè oramai ero, sotto cura con il sub da 3 anni e mezzo. e da 3 anni e mezzo non tocco ero coca o canne che siano! Vi sembra logico un mantenimento così lungo per uno che non vuole puù farsi? se fosse stato per i sert io sarei ancora li, e ci sarei morto di sicuro, perchè il sub e il meta non sono una cura ma un ritardante alla vita o alla morte!!!
    Detto questo auguro a tutti quelli che ne vogliono VERAMENTE uscire un enorme in bocca al lupo!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 28 gennaio, 2011 13:49  

  • se

    By Anonymous Anonimo, at 09 gennaio, 2012 17:44  

  • se

    By Anonymous Anonimo, at 09 gennaio, 2012 17:44  

  • ho letto tutti sti commenti e tanti dicono una marea di stronzate alcuni dannno consigli giusti... io sò 10 anni d'eroina tra galera e comunità me so rotto davvero il cazzo. la gente parla de comunità come galera, ma annatece in galera e poi parlate. da come leggo certe persone parlano delle comunità come posti che sfruttano il tossicomane come un business, ed infatti basta distinguere una comunità ''buona'' da na comunità ''diMMerda''... non faccio nomi e evito discorsi politici e purtroppo da tossicomane che sono, la verità è che tossicomani ci si rimane ma imparare ad accettare il proprio essere e convivere coi propri problemi. ora dopo 10 anni de metadone sò passato al subutex, ma non suboxone, e ssi, me lo pippo se riesco, ma il subasio lho conosciuto in galera, che lì è il business più grande tra detenuti, na pasticca da 8 pure 12 pacchetti de marlboro...vBè BASTA SVELARE COSE. Consiglio migliore ?? trovateve na comunità seria e fateve aiutà, sennò la triste realtà è che rimarrete tossicodipendenti tutta la vita, e c'è differenza tra tossicodipendenti e tossicomani...io ho iniziato ad esse tossicomane a 12 anni mo ce nho 27, fateve du calcoli..co la gnugna ho iniziato a 17 anni, inframuscoli de ketamina e me so sparato in vena il mondo... non c'è un farmaco che non mi sia iniettato quindi posso capire che voldire. 10 e rotti anni pe strada cho vissuto, da na parte la galera è na piccola scuola de vita, e che dire, stammerda de droga ti può dare due cose: galera e morte. quanti nho visti morti co la spada ar braccio, qualcuno lho ripreso col narcan qualcuno non c'ero qualcuno s'è mpiccato.. belle realtà èh? e i sert pappano grazie a noi, mentre la droga legale fà entrare i soldi in tasca a lo stato, quindi non solo guadagnano co la droga ma anche coi sostitutivi... quindi ce vole tanta forza e coraggio, e se si fallisce non mollare, ma ritentare, ho tre tentativi a sanpatrignano dietro le spalle, non parlando di altre svariate comunità dove scappavo dopo na settimana, e se ci rimanevo voleva dire che riuscivo a farmi entrare la roba..sono stato una gran testa di cazzo e ancora lo sono, però che devo fà? ora sto a 10mg si subutex e lo prendo da una settimana neanche, spero solo la rota non sia più lunga de quella del metadone, ma sicuramente è na bella rota... fra qualche giorno entro in un'altra comunità e spero sia l'ultima, dopo anni de strada dormendo alla stazione termini o do capitava, al vaticano qualche anno de galera e di comunità basta, non ne posso più e ve dico a tutti voi che state nelle mie condizione, accannate e mettetecela tutta, pensate a quellla poraccia de vostra madre anche, che quando gli arrivavano le guardie a casa sperava de non senti che ero morto e fortunatamente erano perquisizioni..ma tanto mamma stava cor core ngola, pe anni e anni. pe che? pe sta come un pupazzo tutto er giorno. tutto er giorno a combatte e a fa li reati pe nunico scopo...manco fosse figa porca la madonna... forza e coraggio che la comunità è de passaggio, è tutta na salita, ma anche quando esci dalla comunità è tutto in salita, la discesa inizia dopo 5 6 anni che non tocchi più un cazzo.. fidatevi di uno stronzo

    By Anonymous Anonimo, at 17 novembre, 2018 17:25  

  • Ormai purtroppo sono nella maledetta fase detta ; terapia di sostegno,sono 4/5anni che prendo il sub,giornalmente una pastiglia da 2mg,sono stanco,ma la paura di soffrire non mi consente di staccare la spina con questo farmaco,le motivazioni ci sono...ma non so come fare!!!

    By Blogger Unknown, at 27 settembre, 2020 17:55  

  • In Cambogia? L'Italia è colma di ragazzine che si vendono per 2 righe..cosi come alcune mamme fanno schifo. se tu non conosci tale realtà... Buon per te.

    By Blogger Unknown, at 08 maggio, 2021 18:38  

  • In Cambogia? L'Italia è colma di ragazzine che si vendono per 2 righe..cosi come alcune mamme fanno schifo. se tu non conosci tale realtà... Buon per te.

    By Blogger Unknown, at 08 maggio, 2021 18:54  

  • In Cambogia? L'Italia è colma di ragazzine che si vendono per 2 righe..cosi come alcune mamme fanno schifo. se tu non conosci tale realtà... Buon per te.

    By Blogger Unknown, at 08 maggio, 2021 18:54  

  • Per fare il tossico ci va furbizia???? Ma che cazzo dici! Ci va furbizia per non diventare tossici!!!

    By Anonymous Anonimo, at 09 maggio, 2023 14:24  

Posta un commento

<< Home